Skip to content
Arte, musica & culture

Marocco, un’esposizione fotografica immortala i momenti salienti dei Giochi Olimpici

Al Museo Nazionale della Fotografia di Rabat, in Marocco, è stata inaugurata l’esposizione “Art et Sport”, una mostra che offre un’occasione unica per ammirare fotografie mozzafiato che immortalano i momenti più iconici dei Giochi Olimpici. Curata dall’Institut français du Maroc in collaborazione con la Fondation nationale des musées (FNM), la mostra presenta una selezione di…

Al Museo Nazionale della Fotografia di Rabat, in Marocco, è stata inaugurata l’esposizione “Art et Sport”, una mostra che offre un’occasione unica per ammirare fotografie mozzafiato che immortalano i momenti più iconici dei Giochi Olimpici. Curata dall’Institut français du Maroc in collaborazione con la Fondation nationale des musées (FNM), la mostra presenta una selezione di 50 scatti eccezionali che celebrano l’eccellenza sportiva, la passione e i valori olimpici.

Tra le immagini esposte, troviamo l’impresa di Nawal El Moutawakel, prima donna araba e africana a conquistare l’oro olimpico nei 400 ostacoli a Los Angeles 1984, il trionfo della squadra di pallamano francese guidata da Nikola Karabatic nella finale contro la Danimarca a Tokyo 2021, e l’indimenticabile performance della nazionale marocchina di calcio ai Mondiali di Qatar 2022.

L’esposizione rappresenta un omaggio al potere dello sport di unire e ispirare, oltre a testimoniare la solida collaborazione tra l’Institut Français du Maroc e la Fondation nationale des musées du Maroc. In concomitanza con le Olimpiadi di Parigi 2024, “Art et Sport” si inserisce nell’Olympiade culturelle, un programma di eventi artistici che celebra lo spirito olimpico in tutto il mondo.

Articoli correlati
Torna su